Viterbo, si ritorna a scuola il 15 settembre

VITERBO – Studenti di ogni ordine e grado pronti al suono della campanella. Venerdì 15 settembre, 44.778 studenti viterbesi,  ritornano sui banchi di scuola.

206 giorni di attività didattiche previsti per l’anno scolastico 2017/2018.

A Viterbo, presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Egidi”, il Consiglio ha previsto l’apertura per il 12 settembre. 

Quest’anno è attivo il piano vaccini. Una importante novità che prevede 10 vaccinazioni obbligatorie richieste a bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Qualora non si dovesse adempiere alla vaccinazione, è prevista l’esclusione dagli asili. Inoltre il dirigente scolastico ha l’incarico di segnalare il bambino non vaccinato all’Azienda Sanitaria, affinché i genitori provvedano alla vaccinazione. 

Oltre alle feste comandante (tutte le domeniche ; il 1° Novembre, festa di tutti i Santi; l’8 Dicembre, Immacolata Concezione; il 25 Dicembre, Natale; il 26 Dicembre, Santo Stefano; il 1° Gennaio, Capodanno; il 6 Gennaio, Epifania; il giorno di lunedì dopo Pasqua; il 25 Aprile, Anniversario della Liberazione; il 1° Maggio, Festa del Lavoro; il 2 Giugno, Festa Nazionale della Repubblica; festa del Santo Patrono; vacanze di Natale (23 dicembre – 7 gennaio) e di Pasqua (dal 29 marzo al 3 Aprile).

 

 

 

Articoli consigliati