Campus Etoile Academy, Open Day ed incontro con il maestro Rossano Boscolo

Tuscania(Vt) – Sabato 18 novembre appuntamento a Tuscania con Rossano Boscolo e l’alta formazione culinaria: il Campus Etoile Academy scommette nuovamente su Etoile Experience, il format che ha permesso a tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia di avvicinarsi al mondo professionale dei fornelli.

Obiettivo di questa singolare giornata è offrire un’esperienza autentica grazie a un workshop gratuito, a scelta tra cucina e pasticceria: i partecipanti avranno l’opportunità di prepare un piatto all’interno dei laboratori super accessoriati della scuola. A condurre la lezione-prova saranno i rinomati chef dell’Etoile, affiancati dai loro allievi Chef e Pasticceri che saranno a disposizione per rispondere alle domande e dare consigli.

Durante l’Open Day, che avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alla 14.00, sarà inoltre possibile visitare i laboratori di ultima generazione, la struttura (un ex convento francescano del 1300 dotato di alloggi per gli allievi), incontrare il rettore Rossano Boscolo e ricevere un quadro dettagliato sulle concrete opportunità lavorative una volta ottenuta la Qualifica Professionale.

“A chi sogna di intraprendere la carriera della cucina consiglio di informarsi sulla storia e sulla credibilità che una data scuola si è costruita negli anni. Ogni volta che acquistiamo qualcosa di importante ci preoccupiamo di verificarne la qualità. Se in ballo c’è la propria formazione professionale bisogna fare ancora più attenzione in fase di scelta” dichiara il Maestro Rossano Boscolo.

In oltre trent’anni di storia, l’Etoile ha formato più di 30 mila chef e pasticceri, creando e coltivando gran parte dei talenti italiani che oggi lavorano nei diversi campi dell’alta cucina e dalla ristorazione.

La partecipazione a Etoile Experience è a numero chiuso. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form sul sito www.scuoladicucinaetoile.com o mandare una mail a info@campusetoile.com.

Articoli consigliati