15 novembre, Giornata Mondiale della BPCO

Il 15 novembre è la GIORNATA MONDIALE DELLA BPCO, ossia bronco-pneumopatia cronica ostruttiva,  “Federasma e Allergie Onlus” promuove la spirometria gratuita a Milano,  Roma e Bari.

 
A Roma dalle 10.00 alle 18.00 alla 
Galleria Alberto Sordi.

 
 Si tratta di una giornata di informazione ed educazione sulle malattie respiratorie,  con la collaborazione di medici specialisti che effettueranno una spirometria gratuita alle persone che vorranno controllare il loro respiro.

L’incontro con la popolazione in occasione di questa iniziativa, che vedrà protagoniste anche le piazze italiane, sarà un’occasione per far comprendere quanto siano importanti la prevenzione, una diagnosi tempestiva, una terapia efficace e uno stile di vita corretto.

Promuovere la prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulla necessità di fornire tutti gli strumenti informativi utili a conoscere e prevenire le patologie respiratorie, sono tra gli obiettivi della federazione che con queste iniziative vuole fare comprendere l’importanza di una diagnosi precoce e scoraggiare quelle abitudini dannose per la nostra salute, come il fumo di sigaretta causa principale della BPCO protagonista di questa giornata.

Articoli consigliati